Sessione conoscitiva di 30 Min gratuita Prenota ora

Antonella Zeolla
Pedagogista e Counselor a Torino

7

Le mie esperienze formative e lavorative

La mia carriera inizia nel 2006 con una laurea in Scienze dell’educazione, completata poi nel 2008 con una laurea magistrale in “Processi educativi e formazione continua”.

Dopo più di dieci anni di lavoro come educatrice in svariati ambiti, dalla comunità ai centri diurni, all’educativa territoriale e scolastica, decido di arricchire la mia persona e la mia professione di altri spunti e stimoli, senza mai perdere di vista il mio obiettivo primario: portare benessere nella vita delle persone. 

Così, nel 2019 mi iscrivo alla scuola Gestalt Torino e nel 2022 conseguo il mio diploma di Gestalt Counselor.

Oggi porto avanti entrambe le professioni di pedagogista e di counselor, integrandole l’una con l’altra nel mio lavoro quotidiano con i destinatari dei miei interventi. Attualmente, infatti, conduco progetti di prevenzione alle dipendenze e promozione del benessere nelle scuole, seguo clienti in percorsi di counseling individuali e di gruppo, integrando nel mio lavoro strumenti creativi (scrittura, immagini evocative, cristalloterapia e aromaterapia).

La scelta di diventare Counselor e libera professionista

Per seguire i propri sogni a volte, anzi spesso, ci vuole coraggio.
Così, dopo anni da dipendente, nel 2023, ho deciso di fare un salto nel mondo della libera professione, abbandonando sicuramente qualche certezza ma, allo stesso tempo, avvicinandomi passo dopo passo alla mia vera essenza e a quello che voglio che diventi il mio “posto nel mondo”:  quello di diventare Counselor.
Mi trovo d’accordo con Confucio quando diceva:

”Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”

Amo il mio lavoro, amo stare con le persone e mettere a loro disposizione quello che ho imparato sui libri e sulla mia pelle per supportarle nella loro crescita personale.
La cosa più importante per me in una professione di aiuto è accogliere, non giudicare, supportare, co-costruire.

Vuoi iniziare il tuo percorso di crescita?

Contattami

Le mie collaborazioni professionali

Per me le contaminazioni sono sinonimo di ricchezza. Per questa ragione mi piace collaborare con professionisti diversi con i quali condividere il mio desiderio di migliorare la qualità della vita delle persone e creare strumenti non convenzionali che possano supportare il nostro lavoro con le persone, pur se i background di ciascuno sono differenti.  

Dal 2021 ad oggi, oltre alle esperienze professionali già citate, ho collaborato con psicologhe e psicoterapeute in progetti di prevenzione al bullismo e gestione delle emozioni e ho condotto incontri di meditazione mindfulness con operatori olistici esperti in armonizzazione vibrazionale. 

E in ultimo, dando spazio ad un’altra delle mie passioni ovvero la scrittura, ho condotto laboratori di scrittura per bambini e partecipato a diverse presentazioni di libri in qualità di moderatrice.

Ho in cantiere altre interessanti contaminazioni!

Counselor Online
Come prenotare una seduta di Counseling?

Tutti gli incontri possono essere effettuati in presenza nel mio studio a Torino oppure online.

Scrivimi su Whatsapp per prenotare la tua seduta

1.
Primo contatto

E’ possibile contattarmi tramite questo sito o sui miei canali social per prendere un primo appuntamento conoscitivo che durerà circa una mezz’ora e sarà gratuito.

2.
Valutazione del bisogno

Vi ascolterò e cercherò di individuare il vostro bisogno e insieme valuteremo se il percorso che propongo può essere una risposta adeguata alle vostre necessità.

3.
Modalità degli incontri

A questo punto sarà possibile acquistare un percorso composto da sedute Counseling oppure procedere seduta per seduta a programmare quella successiva.

Call Now Button